FOLIGNO: IL BEL GESTO DI VITTORIO BARTOCCI

Esistono ancora persone oneste da lodare

0
1030
Immagine Il Messaggero

Di questi tempi, ove alcune persone fanno fatica ad arrivare a fine mese specialmente i pensionati, il pensionato Vittorio Bartocci ha trovato in zona Fiamenga di Foligno un portafogli e lo ha prontamente consegnato ai Carabinieri per attivare le procedure di ricerca dei legittimi proprietari.

Poi trovandosi nella caserma pochi minuti dopo ha incontrato gli stessi proprietari che stavano facendo la denuncia dello smarrimento del portafoglio. Si trattava di due turisti del nord che grazie all’onestà ed al senso civico di Bartocci hanno così potuto proseguire la loro vacanza a Foligno ed in Umbria.

Un plauso dunque ad un cittadino che ha fatto il proprio dovere e che va dunque segnalato per questo suo bellissimo gesto.

 

Il commento di Vittorio Bartocci

“Mi trovavo – spiega – in zona via Fiamenga quando ho notato in terra un portafogli. Senza alcuna esitazione l’ho raccolto e mi sono tempestivamente diretto dai carabinieri per consegnarlo dando così il via alle procedure tese a rintracciare il legittimo proprietario. Pochi minuti dopo il mio ingresso in caserma è arrivata una coppia di turisti giunti negli uffici dell’Arma per denunciare lo smarrimento proprio di un portafogli». «In pochi minuti – prosegue Bartocci – tutto è stato chiarito e la vicenda ha avuto un importante lieto fine. In caserma mi sono trovato faccia a faccia con chi quel portamonete l’aveva effettivamente perduto e sono state quindi effettuate da parte dei carabinieri le procedure previste per la riconsegna. E’ stato un momento di forte emozione perché facendo semplicemente il mio dovere di cittadino ho risolto un problema a quelle persone che erano – conclude – in villeggiatura”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social