Foligno: Parco di Colfiorito protagonista di “Gli amici animali” su Rai 3

0
205

 

Il Parco di Colfiorito è stato scelto come location per una puntata della rubrica settimanale del Tgr “Gli amici animali”. La puntata è andata in onda sabato 15 aprile alle 10.40 su Rai 3. Questa scelta dimostra ancora una volta l’importanza e la bellezza del territorio di Foligno.

Valori ambientali e biodiversità

La puntata ha vostola partecipazione di Erika Baglivo, giornalista, Alfiero Pepponi, presidente della sezione Lipu di Foligno e Luisito Sdei, responsabile del Servizio Parco. Insieme, illustreranno i principali valori ambientali del Parco, tra cui la presenza di specie animali rare e le criticità legate al cambiamento climatico.

Il Parco offre una biodiversità straordinaria. Luoghi come il bordo palude, il Molinaccio ed il Fagiolaro faranno da sfondo alla puntata, offrendo uno scenario unico. In particolare, il Parco ospita una grande varietà di specie animali, tra cui la Rondine Rossiccia che è stata recentemente avvistata.

Specie a rischio e tutela della biodiversità

La puntata si sofferma anche sulla tutela della biodiversità e sulle specie animali a rischio. In questo contesto, verrà presentato il Basettino, un piccolo passeriforme che ha trovato nella Palude di Colfiorito uno dei pochi siti italiani in cui poter vivere e riprodursi.

La puntata di “Gli amici animali” rappresenta un’occasione unica per scoprire le bellezze naturali del Parco di Colfiorito e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela della biodiversità.

 

Il video qui

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social