Musica al femminile. Con la sensibilità ed il costante impegno che la distinguono, la Consigliera di Parità della Provincia di Perugia, Gemma Paola Bracco, ha voluto organizzare un evento di grande interesse culturale, artistico e sociale.
Giovedì 21 dicembre, con inizio dalle ore 16, nello splendido Salone del Consiglio del Palazzo della Provincia, al culmine dell’acropoli perugina, si terrà l’incontro/spettacolo “FrauMusika”.
Ospiti d’eccezione, insieme con UmbriaEnsemble, due figure chiave del mondo musicale italiano: Ada Gentile e Rossella Spinosa. Protagoniste femminili di un mondo tutto declinato al maschile che attraversando percorsi diversi testimoniano entrambe con la propria arte che nessun traguardo è impossibile.
Di Spinosa verrà eseguito l’audace “Not Far” per violino solo; di Gentile il toccante “Supplica a mia Madre” per Quartetto d’Archi e voce recitante (S. Esposito), su testo di Pasolini.
Concluderà il pomeriggio il Concerto degli Auguri di UmbriaEnsemble (F. Parrino e C. Rossi- Violini; L. Ranieri- Viola; M. C. Berioli Violoncello).
Un confronto/incontro aperto e luminoso tra i repertori classici e le nuove voci della Musica. Sempre più spesso felicemente femminili.