Frecciarossa ipotesi fermata ad Orte

Potrebbe essere questa la soluzione per offrire anche a Terni il trasporto ad alta velocità per Milano

0
1063
Frecciarossa ipotesi fermata Orte
Frecciarossa ipotesi fermata Orte

Dopo Perugia, anche Terni potrebbe usufruire di questo importante servizio, utile a far uscire maggiormente l’intera Umbria da troppi anni di isolamento nel settore dei trasporti ferroviari moderni.

Una fermata ad Orte del Frecciarossa in direzione Milano e viceversa è l’obiettivo dell’Assessore ai trasporti Giuseppe Chianella che sta lavorando alacremente a questo progetto, che offrirebbe numerosi vantaggi al sud dell’Umbria e a Terni stessa.

Il commento dell’Assessore Chianella

“Stiamo portando avanti questa iniziativa ovviamente insieme alla Regione Lazio – sottolinea Chianella – e con l’assessore ai trasporti della Regione Lazio, Alessandri, siamo in attesa di poter avere un incontro con i responsabili nazionali dell’azienda. Certo, come è avvenuto per Chiusi, auspichiamo che una eventuale opportunità, ancorché sperimentale, avvenga a saldo zero considerando che Orte è sostanzialmente sulla linea di percorrenza dell’Alta velocità. Non dobbiamo battere colpi insomma, ma continuare a lavorare. Siamo contenti ovviamente se accanto al lavoro delle Regioni si affianca anche quello della politica nazionale, così come accogliamo con favore la notizia che i nuovi responsabili nazionali di Trenitalia abbiano aperto uno spiraglio alla possibilità di trovare soluzioni su Orte. Certamente lo verificheremo, a breve, nel corso degli incontri in programma con Trenitalia».

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social