Il Perugia ha condotto una buona gara, con la Spal ridotta in dieci. Non serve descrivere l’incontro, quello lo hanno già fatto i cronisti specializzati nel calcio.
Da blogger e da tifoso perugino, ritengo opportuno fare un appunto a Massimiliano Alvini, con tutto il rispetto e la stima per quello che ha fatto e sta facendo con questa squadra.
Dopo l’esperienza negativa di Monza, quando il Perugia poteva portare a casa i 3 punti, in cui ha subito una rete negli ultimi secondi del tempo di recupero, ci si aspettava che il Mr. del Perugia avesse capito la lezione.
Invece non è stato cosi, il Perugia ha subito una rete proprio negli ultimi secondi di recupero ove la Spal che ha dato un disperato assalto alla porta del Grifo.
Quando sia tifosi che giocatori già assaporavano il buon gusto della vittoria è arrivata l’improvvisa doccia fredda.
L’ABC del calcio dice: che se stai vincendo devi difendere con le unghie e con i denti quel risultato, è più facile non subire goal che realizzarne un altro per chiudere la gara.
Le partite si chiudono anche con un atteggiamento maggiormente difensivo ed utilitaristico specialmente nei minuti finali, quando ad ogni costo devi portare a casa i 3 punti.
Spero e speriamo che Alvini sappia trarre da questa esperienza una lezione importante per il futuro.