Alberto Lunghi, data di nascita: 27/04/2003, maglia: n° 16, ruolo: esterno offensivo/seconda punta, sono questi i dati del diciassettenne che ha debuttato come professionista nella gara di Coppa Italia, Ascoli-Perugia, vinta dai grifoni per 4 a1, (la rete del 4 a 0 è stata siglata proprio da Lunghi).
Alberto Lunghi è passato dall’Angelana alle giovanili del Perugia nel 2015 e ha indossato la divisa bianco-rossa nella primavera under 17, debuttando in Coppa Italia a soli 17 anni, insieme alle due giovani promesse Samuele Righetti e Alessandro Tozzuolo.
Per un umbro purosangue, nato a Santa Maria degli Angeli, e assiduo seguace del Grifo in Curva Nord, trovarsi a giocare con il Perugia in prima squadra, non ha prezzo e la partita di Ascoli sarà un ricordo indelebile per tutta la sua vita da uomo e da calciatore. Attualmente Alberto Lunghi è il più giovane marcatore nella storia del Perugia, (prima di lui lo è stato il mitico Fabrizio Ravanelli).
Ogni giovane tifoso del Perugia e che gioca a calcio, in cuor suo vorrebbe passare dalla Curva Nord al prato verde del Curi, indossano quella maglia rossa, Alberto Lunghi ci è riuscito!
Incrociando le dita, gli facciamo i migliori auguri per una fulgida carriera da professionista, per ora deve godersi questo sogno che è divenuto realtà.