Guerra alle buche sulle strade: ANAS STANZIA 10 MILIONI

Qualcuno dirà e penserà: era ora!

0
878
buche sulle strade
buche sulle strade

Il problema delle buche sulle strade umbre, sia cittadine che su quelle statali, è diventato una vera e propria piaga sociale e di pubblico dominio, (addirittura in Facebook è nato un gruppo “adotta una buca sulle strade di Perugia”).

Anche l’Anas sembra sia divenuta sensibile rispetto a tale problema ed ha stanziato 10 milioni di euro per asfaltare alcuni tratti delle strade statali umbre.

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale due specifiche e nuove gare d’appalto, (da 5 milioni ciascuna), che riguardano in particolare il risanamento della pavimentazione, (compreso il rifacimento della segnaletica), gare che si aggiungono agli interventi già finanziati o già in corso.

Gli investimenti rientrano nella nuova tranche del piano #bastabuche per 380 milioni di euro complessivi sull’intero territorio nazionale. Il piano, arrivato alla sesta tranche, ha consentito finora il risanamento della pavimentazione di circa 20.000 km di corsie stradali in Italia, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro. Con questa nuova tornata di bandi, Anas risanerà la pavimentazione e la segnaletica orizzontale su ulteriori 5.000 km, incluse anche le strade rientrate ad Anas dagli Enti locali nell’ultimo anno. (fonte: umbria24.it)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social