Arrivano oggi, martedì 23 luglio, sulle colline della nostra regione, ma la località è assolutamente top secret, con loro ovviamente anche il figlioletto Leone. Inizia proprio dall’Umbria il ricco tour vacanziero di Chiara Ferragni, nota influencer internet e Fedez, la coppia più seguita sui social. Prima le colline umbre, poi in Sicilia ed infine Ibiza, sono queste le tappe rese note per i super-vip della rete. L’auspicio è che scattino qualche selfie, mostrando le bellezze della nostra regione, ma già il fatto che arrivano nel cuore verde d’Italia, dona lustro e ulteriore visibilità all’Umbria.
Le dinamiche dei flussi turistici sono spesso condizionate in positivo anche da queste notizie, (come accade spesso in Toscana, meta di attori o personaggi ad “alta visibilità” mediatica).
Speriamo che non vendano zolle di terra umbra a 100 euro al kilogrammo!
Dove hanno alloggiato i Ferragnez, (aggiornamento del 6 agosto 2019)
Va bene, vi sveliamo il luogo che ha ospitato Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone, è il Castello di Procopio, (chiamato anche castello di Procoio o di Migiana), l’antica struttura domina il paesino di Migiana di Monte Tezio. Fu restaurato nel 205 dall’architetto Domenico Minchilli, incaricato dalla nuova proprietà, Mentre l’interior design è firmato da Martyn Lawrence Bullard.