Si tratta di un importante evento a livello nazionale, con squadre provenienti dal centro e nord d’Italia, la manifestazione si svolgerà presso il Palasport “Maria Stella Pippi, (Piazzale Europa n. 1), a Marsciano, con inizio alle ore 10.00 di domenica 31 marzo.
Il ballo di gruppo è un genere di ballo, “nuovo”, che vede il coinvolgimento di decine di persone che ballano all’unisono, c’è chi lo pratica saltuariamente, nelle feste e sagre paesane, c’è chi invece lo pratica nelle scuole di danza specializzate, come vera e propria disciplina sportiva, (praticabile a qualsiasi età), per rimanere in forma, per socializzare o per il semplice e sano divertimento.
Un plauso all’amministrazione comunale di Marsciano per questa bella iniziativa
La manifestazione è giunta ormai alla sesta edizione, in un crescendo di importanza e per il numero di squadre partecipanti, tutto questo grazie all’impegno e alla volontà del Sindaco di Marsciano, Alfio Todini e della sua Amministrazione.
Un evento rilevante, non solo sotto l’aspetto del divertimento e dell’intrattenimento, che diviene anche occasione di ulteriore visibilità e promozione per la bella cittadina umbra.
La Birra Artigianale Jacob, presente all’evento
La eccezionale Birra Artigianale tedesca, Jacob, parteciperà a questa manifestazione con la sua vasta scelta di ottime birre, da quelle chiare, alle rosse fino alle scure.
Oltre alla straordinaria qualità e bontà di ogni birra, va sottolineato il basso tasso alcolico delle stesse, adatte quindi anche come integratori per gli appassionati e praticanti dei balli di gruppo.