Il Ripa di Mr. Morosi scivola a Ponte d’Assi

Ponte d'Assi 3 - Ripa 1, termina la serie positiva dei biancazzurri

0
908

Volendo credere alla scaramanzia, la partita numero 17 del girone A di seconda categoria, non ha portato fortuna al Ripa.
Infatti è uscita dalla “tana” del Ponte d’Assi nettamente sconfitta.

Ha inciso forse la gara infrasettimanale con il Real Padule?
E’ stata forse considerata una gara troppo facile? Oppure una eccessiva sicurezza di se’ per i risultati fin ad ora ottenuti?

Le risposte a queste domande saranno sicuramente contenute all’interno della disamina di Mister Morosi.
Un incidente di percorso certamente imprevisto a cui non bisogna dare troppo peso, ma le cui cause vanno ben analizzate, il Ripa rimane comunque a +5 sul Parlesca ma il campionato è ancora lungo.

La sintesi della partita

Il Ripa aveva dominato per una buona mezz’ora del primo tempo e il suo vantaggio sembrava arrivare da un momento all’altro, invece il Ponte d’Assi ha realizzato un micidiale uno due, (Sebastiani al 35′, Pierotti al 37′ ) che ha frastornato la squadra del Ripa.
Malgrado alcune nitide occasioni di rete, il Ripa non è riuscito ad andare in goal.
Nel secondo tempo stessa musica, addirittura il Ponte d’Assi andava sul 3-0 (Sebastiani al 5′) mentre il Ripa al 21′ riapriva le speranze dei biancazzurri con una rete di Panizzi.

Il Ripa ci aveva abituato a delle incredibili rimonte, purtroppo ieri questo non è accaduto; la partita terminava sul risultato finale del 3-1 per il Pinte d’Assi.

Il commento di Stefano Mignini Dir Gen Apd Ripa

Stefano Mignini Dir Generale Ripa
Stefano Mignini Dir Generale Ripa

Abbiamo commesso degli errori compromettendo la nostra partita fin dai minuti iniziali. Bisogna voltare subito pagina e ripartire. Noi sappiamo di avere a disposizione un buono organico che può permetterci di fare un buon campionato, questa sconfitta non andrà a incidere sul nostro andamento perché le somme le tireremo soltanto dopo aver concluso l’ultima partita di campionato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social