Grazie alla sconfitta di sabato del Parlesca, ieri c’erano tutte le condizioni affinche’ il Ripa potesse essere matematicamente promossa con 4 giornate di anticipo, cosi’ e’ stato.
La cronaca della partita
Al campo di Ponte Valleceppi, tra tifosi e giocatori, si respirava una bella aria di promozione imminente.
Lo Scheggia ha tentato di rovinare la festa al Ripa, passando in vantaggio al 25mo del primo tempo, dopo che I biancoazzurri avevano dominato per buona parte della frazione di gioco. Sette minuti dopo ci pensava Bresciani per il Ripa, a segnare la rete del pareggio e a spegnere le velleita’ dello Scheggia.
Il secondo tempo ha visto I ragazzi di Mr Morosi, scendere in campo con maggiore determinazione e consapevolezza dei propri valori tecnici, di gioco e di classifica, rispetto alla squadra dello Scheggia.
Infatti al sesto minuto del secondo tempo, Alonzo con I suoi perfidi tiri su punizione tornava a far respirare aria di promozione per il Ripa.
Il resto della gara e’ stato un vero e proprio tiro a segno per il Ripa, terza rete al 26mo di Taffini, quarta rete al 31mo di Panizzi e al 45mo autorete dello Scheggia per il 5 a 1 finale, con scrosci di applausi dei Ripajoli per la meritata promozione.
Gioia indescrivibile di giocatori, dirigenti e tifosi per il traguardo raggiunto, (non so se e’ scorsa piu’ acqua per le doccie, che prosecco al Bar Luna Rossa di Ripa!…)
Il commento di siddisfazione del Dir Gen Stefano Mignini
La gara Ripa-Scheggia al comunale di Ponte VALLECEPPI è terminata 5 a 1 in favore del Ripa che conquista meritatamente la vittoria del Campionato e la conquista della 1 Categoria con 4 turni di anticipo rispetto al termine del Campionato.
Il Ripa ha meritato di vincere il campionato nonostante il Parlesca gli abbia dato il filo da torcere. È servita una stagione dai grandi numeri alla squadra del Presidente Sergio Paffarini e del tecnico Paolo Morosi artefice con tutti i ragazzi nessuno escluso di una impresa sportiva da ricordare per l’approdo in 1 Categoria. I bianco azzurri in tutte le giornate di andata e ritorno, (ne mancano ancora 4 alla fine) hanno messo insieme 16 vittorie 3 pareggi e una sola sconfitta. I punti decisivi che hanno fatto esplodere di gioia dirigenti giocatori e tecnico sono quelli con la Scheggia ( 5 a 1).
La rinascita del Ripa è iniziata in estate. È la vittoria di tutti raggiunta grazie alla grande professionalità messa iun campo da Società e squadra, grazie all’organizzazione di tutta la Società presieduta dal presidente Sergio Paffarini. Abbiamo sempre rispettato tutte le squadre domenica dopo domenica ma sempre senza timore di nessuno.
E adesso aspettiamo il 28 Aprile per festeggiare la vittoria del Campionato e la conquista della prima categoria insieme a tutta la cittadinanza, agli amici e simpatizzanti del Ripa.
La Apd Ripa ringrazia tutti I giocatori componenti la squadra, il Mr Morosi e tutti I tecnici, per l’impegno profuso e per la promozione raggiunta.