L’attuale epoca economica e commerciale, richiede un sempre maggior rapporto sinergico fra attività che hanno obiettivi e fini comuni e similari, è questo lo spirito costruttivo che ha caratterizzato l’accordo fra l’Ente Giostra e l’Aeroporto dell’Umbria.
Questo accordo è stato fortemente voluto dal Presidente dell’Ente Giostra Domenico Metelli e dal Presidente della SASE S.p.A, (Società che gestisce l’Aeroporto dell’Umbria).
Ernesto Cesaretti, prevede una serie di azioni concrete rivolte alla promozione della manifestazione folignate, attività rivolte nei confronti dei molti passeggeri in transito per l’aeroporto dell’Umbria.
Le azioni promozionali per la Giostra della Quintana
In particolare, è prevista la presenza di comunicazione informativa e pubblicitaria dedicata alla Giostra della Quintana nella zona degli arrivi (roll-up e presentazione nei monitor), oltre alla campagna internet, (con banner e foto nelle principali pagine interne al sito e nelle pagine ufficiali di Facebook e Instagram dell’aeroporto stesso).
Le azioni promozionali per l’Aeroporto San Francesco
Allo stesso tempo all’interno del “Quintana Point” sarà allestito uno spazio di promozione turistica per lo scalo umbro. Inoltre sono allo studio ulteriori attività promozionali da realizzarsi nei giorni immediatamente precedenti le giostre del 2019 che si svilupperanno internamente all’area aeroportuale “San Francesco d’Assisi”.