Francesco Manigrasso è un ragazzo di 36 anni, sposato e con una grande passione per il diritto che lo ha portato a laurearsi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Perugia e, inoltre, essendo un professionista nel settore immobiliare è iscritto all’albo degli amministratori di condominio e consulente immobiliare per imprese e società. Ho deciso di candidarmi per “La Voce di Foligno” perché ho trovato nella persona di Moreno Finamonti un qualcosa di raro, un qualcosa che difficilmente si trova in politica: L’AMORE PER UN PROGETTO CHE COINVOLGA LA CITTA’ INTERA, METTENDO IN PRIMO PIANO LE PERSONE CON OGUNO IL SUO PROGETTO, IDEE E SPERANZE
Perchè hai deciso di candidarti con a lista civica Voce di Foligno?
Il perché di una lista civica? Perchè abbiamo deciso di prendere le distanze dai partiti poiché del tutto estranei ai bisogni della gente, vivono in quest’aurea di superiorità dimenticandosi della realtà, della Comunità per cui sono stati chiamati a prendersene cura. Ogni membro della nostra lista ha la facoltà di esporre la propria idea e progetto, di portarlo avanti con serenità e competenza senza nessuna imposizione da Perugia, Roma ecc ecc…: SIAMO LIBERI NEL DECIDERE E NEL FARE PER LA GENTE E CON LA GENTE.
Illustraci in breve i tuoi progetti e proposte per la città di Foligno e il suo territorio
Ho e sto collaborando assiduamente con il candidato Sindaco Moreno Finamonti sull’aspetto sanitario, sui bisogni dei pazienti appena dimessi affrontando le difficoltà della degenza prendendo in considerazione anche tutti gli aspetti burocratici come il trasporto del malato, le varie richieste alle strutture ospedaliere per le terapie e tanto altro. Ci sono persone sole, anziane a cui viene richiesto, ad esempio, di inviare una mail per determinate procedure di prese in carico e si capisce che non possono riuscirci da soli e siamo qui apposta con progetti veri, solidi e di aiuto nonché competenza. Mi sto occupando dell’associazionismo come forma di aggregazione, supporto e apporto a tutta la città, una cooperazione fra tutte le associazioni che, secondo me, sono il motore umano di ogni Comune.
In particolare in cosa ti impegni per le frazioni di Foligno?
Le frazioni vanno ASCOLTATE e prese seriamente in considerazione perché NON SONO CITTADINI DI SERIE “B” perché pagano la TARI/IMU/IMPOSTE/TASSE come tutti gli altri cittadini. Siamo qui per loro e a disposizione e lo saremo ANCHE DOPO la campagna elettorale, a “bocce ferme”.
Perché votare la lista civica “La Voce di Foligno”?
Votare “LA VOCE DI FOLIGNO” – MORENO FINAMONTI SINDACO” è il vero cambiamento, verso quella politica che, ahinoi, non c’è mai stata e che finalmente potremmo avere. E’ l’occasione per avere un rapporto diretto con l’Amministrazione comunale che non rimanga chiusa nel palazzo comunale, che stia in mezzo la gente e che il problema del singolo sia il problema di tutti.