Se da una parte lo sport umbro e perugino, è in apprensione per le sorti del Perugia nei prossimi play-out per la permanenza in serie B, dall’altra raggiunge un risultato storico per il tennis della nostra regione.
Un traguardo importante firmato dallo Junior Tennis Perugia, con la sua formazione di serie A2 maschile che riesce ad ottenere una memorabile promozione, portando per la prima volta il tennis umbro in serie A1, massimo palcoscenico nazionale.
I ragazzi di capitan Tarpani, sono riusciti a rimontare il Match Ball Firenze, (vittorioso 4-2 all’andata), alla vigilia, la vittoria finale si presentava come un obiettivo proibitivo, ma quando in campo si mettono cuore, tecnica, tenacia e soprattutto attaccamento alla maglia del club, tutto può’ diventare realtà, (a buon intenditor poche parole).
La sintesi dell’incontro
Incontro iniziato con una fantastica prestazione sciorinata da Francesco Passaro, in dubbio alla vigilia per problemi fisici, capace di battere al super tie-break il francese Jonathan Eysseric, già nr. 200 Atp. Francesco ha giocato una partita spettacolare, vincendo il primo set 6-0 e poi rintuzzando la rimonta dell’avversario con un finale in crescendo. Il secondo punto è arrivato dal solito strepitoso Tomas Gerini, che ha faticato molto al cospetto di Filippo Borella ma non ha mancato il bersaglio al termine di una sfida equilibratissima. Dopo il punto dei toscani conquistato dal croato Victor Galovic, nr. 269 mondiale, contro Skander Mansouri, ci ha pensato il sempre sicuro Gilberto Casucci ha riportare al doppio vantaggio la formazione perugina, con una vittoria in scioltezza. E poi spazio ai doppi, dove si è concretizzato il lieto fine per lo Junior. L’impresa è firmata dai ragazzi cresciuti nel vivaio, e quindi la soddisfazione è doppia. Francesco Passaro e Gilberto Casucci, affiatatissimi e già campioni italiani Under 16, hanno domato i favoriti Galovic e Borella mentre sul centrale Mansouri e Gerini hanno dato il là alla festa con il punto finale.
(Fonte: umbria24.it)