La Befana a San Martino in Campo

Arriverà in camper insieme con la Regina Porchetta

0
1689

Torna il simpatico appuntamento con la Befana a San Martino in Campo, proposto da oltre 30 anni da E7 Caravan, storica azienda che opera nel settore turistico praticato con automobile e roulotte.
Il “caravanista” e il “caravanning” sono due termini inglesi che hanno preso piede anche in Italia dove si annoverano molti praticanti e molte aziende che li assistono. Un turismo che porta in Umbria, ogni anno, centinaia di migliaia di appassionati di questo genere di movimento e, ovviamente, appassionati di quanto l’Umbria offre come paesaggio, ambiente, gastronomia, arte, cultura e sport.
La Befana porterà, nei due giorni di sosta a San Martino in Campo – 6 e 7 gennaio – in via delle Fascine 86, anche le novità delle attrezzature e dei prodotti utilizzati dai praticanti del “Caravanning”.
Oltre alla Befana sarà presente anche una “Regina”: la gustosa porchetta prodotta a km.0 e servita in pratici e appetitosi panini, come richiede la semplice gastronomia di chi viaggia in camper o in roulotte.
Ai bambini la “Befana”, impersonata da una nota attrice, porterà la tradizionale calza colma di dolciumi. Un appuntamento da non mancare quindi, un’occasione anche per visitare il territorio circostante ricco di attrazioni culturali, di enogastronomia e di testimonianze storiche e religiose. Ai partecipanti sarà distribuito un volume che ripercorre la storia dell’azienda che organizza l’evento.

Gino Goti

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social