La Vespa GTS è stata nominata come “Moto dell’anno” 2019, nella categoria scooter, tale riconoscimento è scaturito da una votazione indetta dall’autorevole mensile tedesco Motorrad, (oltre 47.000 lettori hanno scelto questo scooter come il migliore), va sottolineato che tale rivista rappresenta una “bibbia” a livello planetario per il mondo del motociclismo.
La Vespa GTS ha battuto i modelli tedeschi e giapponesi
Le forme eleganti e sinuose della discendente del mitico “vespone”, ha sedotto i lettori tedeschi, sbaragliando gli agguerriti concorrenti giapponesi, precedendo in classifica anche alcuni «padroni di casa», (come il BMW C-Evolution, il BMW C 650), oltre che il giapponese Yamaha T-Max DX., che poco hanno potuto fare contro il design e la tecnologia tutta italiana.
Un successo iniziato già alcuni anni fa
Vespa ha già ottenuto diverse volte questo importante riconoscimento tanto che il sito web del mensile commenta: «Non importa quanta potenza o tecnica gli altri scooter mettano in campo, alla fine in cima al podio c’è sempre questa ragazza italiana».
Vespa festeggia così uno dei momenti più felici della sua antica storia. Nel 2018 le vendite sono cresciute del 16% rispetto ai numeri da record fatti segnare nel 2017, superando la cifra straordinaria di 210mila pezzi, mentre negli ultimi dieci anni oltre 1,6 milioni di scooter Vespa sono state prodotti e venduti in tutto il mondo.