Le parole di Cucinelli per Sergio Marchionne

Il ricordo dell'imprenditore umbro per la scomparsa del top-manager della Fiatt

0
1246
Sergio-Marchionne
Sergio-Marchionne

La morte di Sergio Marchionne, (quasi preannunciata nei giorni scorsi), e avvenuta ieri 25 luglio, ha particolarmente toccato sia la gente comune che tutto il mondo imprenditoriale italiano e internazionale.

Fra tutti i messaggi e note di cordoglio, per quanto riguarda noi umbri, possiamo riconoscerci nelle parole di Brunello Cucinelli, che in un certo senso si trova allineato con il pensiero del manager scomparso.

Il ricordo e il cordoglio di Cucinelli

“È scomparso un uomo che ho conosciuto per la sua concreta genialità nell’intimo del cuore”: Brunello Cucinelli in questo modo Sergio Marchionne rispondendo all’ANSA.
“Ho respirato insieme a lui quella cultura filosofica e pragmatica che entrambi avevamo posto a nostra guida – afferma ancora Cucinelli -, e ci accomunava il grande amore per una gioiosa giovinezza fatta d’istinto e di spontaneità, di sogni e di ideali. Amava come me le prime ore del mattino, nelle quali ritrovava il senso vero della vita. Ancora qualche mese fa, nel salutarci, mi abbracciò forte dicendo: ‘vediamoci, presto, soli io e te!’. Non posso immaginare spenta quella sua gioia di vita che di continuo sfavillava tra il suo ruvido destino. Sento che il Creato lo ha accolto con amore e comprensione – conclude Cucinelli – in una più grande vita”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social