MEDICUS: “PREMIO GENTILE DA FOLIGNO” APPRODA A LIVELLO NAZIONALE

La nota del Presidente dell'Ass. Sophia Umbria Marche, Dott. Moreno Finamonti

0
467

A

“Medicus: Premio Gentile da Foligno è un evento annuale ed un luogo d’incontro tra scienziati, mondo della divulgazione e popolazione.

Medicus è stato pensato per avvicinare e facilitare il dialogo tra i professionisti della Sanità e le persone.

Parlare di grandi temi socio-sanitari in modo semplice e comprensibile , aiuta certamente l’azione sinergica tra medico e cittadino, informazione ed istituzioni.

“Medicus” vuole porre in evidenza anche l’opera di professionisti benemeriti, conferendo loro il “Premio Gentile da Foligno”, un riconoscimento prestigioso a livello nazionale, perché porta il nome di uno dei piu’ grandi medici della storia dell’ umanita’, appunto  Gentile da Foligno.

Il numero zero del grande evento, celebratosi il 22 e 23 Ottobre scorso, ha premiato l’Ordine dei Medici d’Italia, per l’azione svolta in questo periodo di pandemia ed il sacrificio umano di centinaia di sanitari, morti in prima linea per la lotta al Covid/19.

Ogni anno, l’evento, che si svolgerà in piu’ giornate, prenderà sempre più in considerazione il fenomeno “DELL’INVECCHIAMENTO” nella sua duplice valenza sanitaria e sociale e per sviluppare l’importante tematica interverranno i massimi esperti a livello mondiale. L’evento si fregia di aver gia’ ottenuto il plauso ed il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Medici  per il suo aspetto divulgativo ed è attualmente inserito nel portale ufficiale della  FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri).”

 

Il Presidente dell’associazioneSophia Umbria Marche, Dott. Moreno Finamonti

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social