La Perugina lancia la sfida alla Nutella, con un prodotto similare ma con una storia totalmente diversa, i Baci Perugina nacquero nel 1922 per quella genialata di Luisa Spagnoli, (l’anno prossimo questo famoso cioccolatino festeggerà i 100 anni).
Dopo la barretta di cioccolato sempre al sapore dei Baci Perugina, nasce questa crema spalmabile, o da gustare con il classico dito nel barattolo di vetro.
La crema spalmabile di Baci Perugina, come specifica una nota dell’azienda – è senza olio di palma e senza glutine. Disponibile nella grande distribuzione, nei bar e pasticcerie e nel canale e-commerce, in un barattolo da 200 gr al prezzo di 3,29 euro.
Umbria24 ha chiesto chiarimenti all’azienda Nestlè sulla produzione della crema: «La crema Baci è nuovo prodotto – ha risposto l’azienda -, un’estensione della linea del brand Baci Perugina. La ricetta della nuovissima crema spalmabile – ancora Nestlé – nasce dalla sapienza e dall’esperienza dei mastri cioccolatieri della Scuola del cioccolato di Perugina e inizialmente avrà una produzione con quantità limitate. Per questa ragione, non avrà una sua linea di produzione, ma verrà prodotta al di fuori dello stabilimento di Perugina. Se il mercato darà segnali positivi, non è escluso che possa diventare una nuova produzione per lo stabilimento di San Sisto a Perugia».
(Fonte: umbria24.it)