Una nuova “Dop”, particolare che nasce in Umbria, precisamente a Perugia, da non confondere però con il marchio di tutela giuridica della denominazione attribuito dall’Unione europea.
La nuova “Dop” nasce dalla passione, per il territorio e per l’identità di Perugia. Un piccolo progetto, ma dal grande valore simbolico, che nasce dal basso e che punta a giocare con le parole: Denominazione di Origine Perugia. La filosofia è quella della filiera corta per ridurre al minimo le distanze tra chi produce e chi compra, con prodotti golosi che esaltano i sapori locali. “Con questi acquisti sostieni le attività della città e ti riappropri delle sue vere radici” spiegano i tipi di Dop. Attività che con il proseguire di chiusure e restrizioni causa Covid si attivano per far arrivare anche a casa le loro eccellenze.
il primo paniere
Il primo box Dop contiene: 1 torta al formaggio prodotta da Luce Ristorante, 1 bottiglia di Golden Ale Birra Perugia, 1 bottiglia di olio evo ‘Leccino’ di Stoica, capocollo affettato o salsicce secche Nursinus. Si inizia quindi con questi prodotti ma l’idea è di selezionare altri amici produttori che hanno rapporti diretti con i propri clienti. Chi produce poi porta i prodotti, selezionati e genuini, direttamente al cliente. Per info, prezzi e prenotazioni: tel. 075 8500922.