Nuova iniziativa dell’Associazione Rione di Porta Eburnea.
Il noto e prestigioso pittore perugino Franco Venanti ha dipinto una tela raffigurante San Francesco ed il Lupo, che in occasione della domenica 8 ottobre, in vicinanza della ricorrenza della festività di San Francesco, è stata esposta durante le celebrazioni delle messe presso la chiesa di Santo Spirito.
Per il forte legame del Maestro con il rione di Porta Eburnea, da questo quadro Franco Venanti ha consentito all’Associazione di realizzare delle stampe firmate dall’autore da mettere a disposizione per una raccolta fondi per l’Emporio della Caritas Diocesana.
Sabato 18 novembre alle ore 16 presso la Sala del Dottorato della Cattedrale di San Lorenzo (piazza IV Novembre) ci sarà la presentazione ufficiale dell’iniziativa con la partecipazione del Vescovo Cardinale Gualtiero Bassetti; il sindaco Andrea Romizi; il Maestro Franco Venanti; il parroco don Saulo Scarabattoli e il direttore della Caritas Diocesana Giancarlo Pecetti.
***
Esprime la sua gratitudine al Maestro Venanti il direttivo dell’Associazione Porta Eburnea, costituito da: Gabriella Ausilio, Giancarlo Barboni, Isabella Bonfigli, Francesca Cipriani, Fabrizio Croce, Armando Flores Rodas, Manuela Mignini.