Oroscopo 2018, Capricorno
Il 2018 è decisamente il vostro anno, amici del Capricorno! Saturno dominatore del vostro segno è entrato proprio nel vostro spicchio di cielo allo scoccare del Solstizio d’inverno. Ciò significa che per voi ha preso il via una nuova era, l’era della realizzazione di tutti i vostri desideri più profondi.
Il Maestro del Tempo, Saturno viene definito anche così, non porta mai doni effimeri, i suoi sono sempre buoni fruttiferi che, tenuti fermi per anni, poi danno un altissimo rendimento. Il tempo di riscuotere coincide proprio con il passaggio del pianeta degli anelli del vostro spicchio di cielo.
Quindi preparatevi alla raccolta di ciò che avete coltivato con sacrificio per anni.
E’ pur vero che non basta un pianeta favorevole per decretare un anno all’insegna del successo. Ed infatti, voi, amici del Capricorno non dovrete contare su un unico appoggio. Già in transito nel vostro segno da qualche tempo avete Plutone, mentre Giove, astro portatore di espansione e crescita è in sestile (quindi in posizione favorevole) dal segno dello Scorpione.
Con una squadra così non potrete che segnare goal in abbondanza, cari Capricorno.
A rovinarvi la festa non basterà infatti un Urano, ancora in quadratura dal segno dell’Ariete. Le sue spinte verso scelte avventate verranno infatti mitigate dall’azione Saturnina. Anche se, a volte, vi sentirete sollecitati, desisterete quindi dal compiere passi falsi sulla scia di entusiasmi che poi però potrebbero presentare un prezzo troppo alto da pagare e distogliere energie dai vostri veri obiettivi.
Questo per voi, amici del Capricorno, sarà l’anno degli affetti, delle cose che contano, ma anche degli affari. Plutone acuirà il vostro istinto e vi farà puntare sul colore giusto al momento giusto. Nettuno, propizio dal segno dei Pesci, acuirà inoltre il tuo fiuto. Sceglierete una carta e sarà quella vincente!
Il Capricorno e l’amore nel 2018.
Gli eventi di quest’anno sfateranno la vecchia credenza, secondo cui, voi del Capricorno, non siete il segno delle grandi passioni. Grazie a Venere sollecitata da Urano, sin da subito, questo nuovo anno, vi vedrà al massimo della vostro potenziale erotico e sensuale. Resta sempre fermo il punto secondo cui voi per dare il meglio dovete anche metterci il cuore, ma non sfigurerete neanche nelle avventure di una notte soltanto. Carpe diem sarà il motto che segnerà il vostro 2018 in amore!