Oroscopo 2018, Leone
Un anno di cambiamenti di prospettiva. Questo sarà sostanzialmente per voi, il 2018, cari amici del Leone.
A dettare l’agenda del vostro vivere, almeno fino a novembre, saranno le variazioni dettate dal passaggio di Saturno dal segno del Sagittario a quello del Capricorno ed il transito di Giove nel segno dello Scorpione. In questo periodo, siccome transito planetario di Saturno riguarderà sostanzialmente la vostra sesta casa, i settori sotto i riflettori saranno quelli della famiglia, del lavoro e della salute.
Il Maestro del Tempo (Saturno viene anche chiamato così) vi solleciterà nel dare un riassetto a tutti i settori pratici della vostra esistenza. Rivedrete, altri termini, molte cose che riguardano la casa, ma anche la vostra professione. La ridefinizione delle cose sarà all’insegna della maggiore razionalità.
La parola d’ordine, sarà quindi, rimettere a posto tutto per poi ripartire alla grande.
Non vi preoccupate, ciò non significa che dovrete rinunciare alla vostra solarità e alla vostra voglia di creatività. Anzi. Da novembre il tempo della ristrutturazione avrà termine. Giove, pianeta che sovrintende proprio i settori della famiglia, della salute e del lavoro, passerà in posizione più che favorevole: lascerà infatti la quadratura dal segno dello Scorpione per andare a formare uno splendido trigono col vostro segno, da quello del Sagittario.
A questo punto, via libera alla creatività, in tutti i campi della vostra vita.
Nel frattempo qualche frizione potrebbe interessare i rapporti con persone legate alla vostra famiglia d’origine. Antiche gelosie potrebbero rifare capolino e darvi qualche amarezza. Ma, come detto, la grinta per risolvere tutto, arriverà col passaggio di Giove in posizione favorevole. A quel punto la navigazione non potrà che procedere a gonfissime vele.
Il Leone e l’amore nel 2018
Le tensioni in famiglia e sul lavoro e la necessità di “fare attenzione” nelle scelte, potrebbe, ad inizio anno, penalizzare il vostro modo di porvi in campo affettivo. Il Leone, per dare il meglio di sé e per far fluire al massimo la propria carica erotica, deve infatti sentirsi signore e padrone delle situazioni. Fino a novembre la vostra sensualità e il vostro charme saranno fortemente influenzati da Marte e Venere. Quindi un mese potrete essere al top, il successivo sentirvi stanchi e svogliati. A questo punto, l’andamento, dei rapporti stabili, dipenderà molto, dalla pazienza del partner. Nuove partenze interessanti, tra stop and go per chi è single.