Oroscopo 2018, Vergine
Erano anni, amici della Vergine, che per voi non poteva essere scritto un oroscopo così scintillante, come quello che si può stilare quest’anno.
Il 2018 è l’anno della “liberazione”. Col passaggio di Saturno dal segno del Sagittario a quello del Capricorno per voi la musica cambia veramente.
E’ come se, d’improvviso, vi scrolliate di dosso un mantello pesante, di lana grezza, per di più impregnato di terra, acqua e fango. Questo fardello ve lo siete portato sulle spalle per circa tre anni, tanto che vi eravate quasi abituati a sentirvi stanchi, demotivati e pesanti.
Adesso, lo ripeto, la musica cambia veramente, in tutti i campi della vostra vita.
La grande liberazione ha avuto inizio il 20 dicembre 2017 col cambio di segno del Maestro del Tempo, poi il 25 – proprio il giorno di Natale – anche Venere si è tolta da una posizione scomoda, preceduta dal Sole il 21. Questo 2018 vede un altro alleggerimento importante. Mercurio, togliendosi dalla quadratura dal segno del Sagittario a Gennaio, mette veramente fine al “periodo nero”, quello della quadrupla quadratura.
E adesso, finita la tempesta, che si fa?
Si ricomincia a vivere e a ricostruire.
La ricostruzione, com’è nel vostro stile, sarà all’insegna dell’ordine, della stabilità e della razionalità. Siete appoggiati fino a novembre da Giove nel segno dello Scorpione e, come detto, da Saturno in quello del Capricorno. Un trigono quest’ultimo davvero foriero di stabilità.
Amore, famiglia, lavoro, salute… non c’è settore della vostra vita che non inizierà a crescere e a dare frutti fin dai primi giorni del 2018 ed il trend positivo proseguirà per i prossimi tre anni.
Tutto rose e fiori?
Per carità una vita fatta di sole luci non è una vita reale. E’ favola, e a voi, le favole piacciono fino ad un certo punto. Non tutti i mesi di questo 2018 saranno colorati solo da successi, ma una cosa è certa: la crescita sarà una costante, mentre gli ostacoli saranno passeggeri e voi li supererete senza grandi fatiche, visto che siete più che allenati a sopportare fardelli veramente pesanti.
Auguri di cuore, amici della Vergine, tutto ciò che di buono arriverà in questo 2018, ve lo siete ampiamente guadagnato con la pazienza e la perseveranza dimostrati negli ultimi tre anni. Adesso è tempo di raccolta!
La Vergine e l’amore nel 2018.
Voglia di casa, di stabilità, di famiglia, di cose vere e che contano veramente. Questo cari amici della Vergine sarà il leit motiv del vostro 2018 in amore.
Chi è in coppia, quest’anno, potrebbe decidere di fare il grande salto, di suggellare l’amore del cuore con un “sì” ufficiale, oppure di accompagnare la parola “amore” detta dal partner con quella “papà” o “mamma” detta da un figlio.
I single invece si stancheranno del letto vuoto al risveglio e cercheranno quindi passioni che non svaniscono con l’arrivo dell’alba. Anche coloro che fino ad oggi sono stati più refrattari ai rapporti di coppia, si apriranno alla possibilità dell’incontro. E quando un Vergine apre la porta del proprio cuore difficilmente non trova nessuno desideroso di oltrepassarla.