a cura di Diamante – Ecco il cielo della settimana dal 20 al 26 novembre.
Il 22 novembre Il Sole passa dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, dove si trovano anche Saturno e Mercurio. Giove e Venere (fino al primo dicembre) restano in Scorpione. Marte prosegue il suo cammino nel segno della Bilancia fino al 9 dicembre.
Per quanto riguarda i pianeti lenti, Saturno è in Sagittario fino al 20 dicembre; Urano in Ariete; Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno.
ARIETE
La schiera degli alleati al vostro seguito si amplia, amici dell’Ariete. Al doppio trigono Mercurio-Saturno dal segno amico del Sagittario, il 22 si aggiunge anche il Sole. Nuove frecce al vostro arco, dunque. L’energia si potenzia e voi andate dritti come un treno verso la meta che vi siete prefissata. Attenzione però ad usare bene questa energia. Marte ancora opposto dal segno della Bilancia potrebbe sollecitarvi a sprecare tempo e forze in battaglie che alla fine non varranno la candela. L’amore langue? Non disperate: presto i vostri sensi si risvegliaranno!
TORO
Le zavorre iniziano a sganciarsi e voi vi sentirete presto molto più leggeri, amici del Toro. Il 22 il Sole passerà dal segno dello Scorpione e quello del Sagittario, sancendo la fine del triplo trigono Sole-Giove-Venere in opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo. Le energie che nelle ultime due settimane vi sono mancate adesso torneranno a crescere. Avrete così la forza di affrontare le battaglie che richiedono di essere combattute sia in amore sia sul lavoro. Siete protetti a livello profondo da Plutone e Nettuno, questo vi permetterà di non vacillare mai.
GEMELLI
Con il passaggio del Sole dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, avrà inizio, ufficialmente, l’ultimo di una lunga serie di esami che avete dovuto affrontare negli ultimi 3 anni. Dovete infatti nuovamente fare i conti con un triplo trigono in opposizione dal segno del Sagittario. Ma non tutto il male viene per nuocere. Il nuovo banco di prova vi darà infatti la possibilità di sciogliere i nodi importanti legati alla vostra esistenza che ancora vi restano da sciogliere. Le prove finiranno presto. Il Solstizio d’inverno rappresenterà per voi il momento della grande svolta.
CANCRO
L’unità per voi è tutto, amici del Cancro. La famiglia, l’amore, gli effetti sono la linfa che vi tiene in vita e che guida ogni vostro passo. Il cielo di questi giorni è particolarmente prodigo di doni soprattutto in questi settori dell’esistenza. Siete disposti a tutto pur di proteggere il vostro clan. Marte quadrato dal segno della Bilancia vi trasformerà da animaletti d’acqua in veri e propri felini pronti a difendere con le unghie e con i denti la serenità del vostro nido. Non invidio chi vi si pone di punta.
LEONE
Ecco il re della foresta nuovamente carico di energia. Dopo aver combattuto per settimane contro trigoni tripli dal segno dello Scorpione, finalmente adesso le squadre di alleati si spostano dalla vostra parte. Dal 22 in poi potete infatti contare su un triplo trigono dal segno del Sagittario veramente di tutto rispetto. Se sul lavoro e in amore fino ad oggi siete stati costretti a subire, dal 22 in poi tornerete ad essere pienamente protagonisti della scena. Chi è intelligente cederà alle vostre richieste senza battere ciglio. Gli stupidi innescheranno con voi una lotta destinata ad essere persa.
VERGINE
“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!”. Con il passaggio del Sole in Sagittario, amici della Vergine, comincia per voi un nuovo, seppur breve, periodo di rese dei conti. Pragmatici come siete, non avrete alcuna difficoltà ad affrontare le prove che vi verranno poste. Come sempre, trarrete forza dai campi della vostra vita che al momento girano al meglio. Potrete contare sull’appoggio degli amici e delle persone che amate, il lavoro vi darà le soddisfazioni che meritate. Ancora un mesetto e la fase critica che avete dovuto attraversare negli ultimi tre anni potrà dirsi definitivamente conclusa. Nel frattempo, a letto farete scintille.
BILANCIA
Questo autunno ha sancito per voi un periodo di cambiamenti importanti. Avete lottato duramente per riprendervi ciò che è vostro di diritto… la serenità in primo luogo. Adesso, grazie ad un triplo sestile dal segno del Sagittario, potrete finalmente godere del meritato riposo. Sia sul piano economico che su quello delle energie fisiche, constaterete, giorno dopo giorno, una decisiva rinascita. Dite grazie alla squadra Sole-Mercurio-Saturno e godetevi i frutti del vostro lavoro!
SCORPIONE
Il Sole, passando, grado dopo grado, su ogni segmento del vostro spicchio di cielo, ha come lasciato una potente benedizione che, per il resto dell’anno vi supporterà in ogni settore della vostra vita. Continuate a seminare bene nel campo dell’amore, dell’amicizia, del lavoro e della famiglia. Anche se il Sole è passato oltre, Giove e Venere sono ancora con voi. Non solo, un aiuto profondo e duraturo vi viene donato da altri due pianeti, molto più silenziosi ma senza dubbio potenti, quali sono Nettuno, in trigono dai Pesci e Plutone in sestile dal Capricorno. Il tempo della raccolta, come quello della festa, non sono ancora terminati. E, dopo cena, saranno fuochi d’artificio.
SAGITTARIO
Adesso la squadra è veramente al completo, amici del Sagittario. Con l’ingresso del Sole nel vostro segno, il 22, potete contare su una tripla – e sottolineo, potentissima – congiunzione Sole-Mercurio-Saturno.
Se dovete sciogliere dei nodi che vi bloccano da lungo tempo o affrontare delle battaglie decisive per il vostro buon vivere, questo è il tempo di prendere in mano la situazione. Adesso avete veramente tutti gli strumenti necessari per affrontare qualunque sfida. Saturno, ancora con voi per un mese, vi fornisce il buon senso e la saggezza, Mercurio vi dona la freschezza e la lucidità mentale. Il Sole, infine, vi garantisce un’inesauribile energia vitale. Andate e tornate vincitori!
CAPRICORNO
Ancora un mese e Saturno, signore e dominatore del vostro segno, farà il suo trionfale ingresso nel vostro spicchio di cielo, amici del Capricorno.
Avrete dunque, il più “temibile” dei pianeti come vostro alleato, il che non è cosa da poco. Il tempo che vi separa dal Solstizio non è però tempo morto. Nella vostra vita fervono i preparativi. A darvi supporto ci sono due splendidi astri, dalle energie diverse, ma complementari: Giove e Venere in sestile dal segno dello Scorpione. Unico suggerimento che mi sento di dare: non sprecate energie in dispute sterili. Marte e Urano quadrati, il primo dal segno della Bilancia, il secondo dall’Ariete, potrebbero rendervi irascibili e battaglieri. E’ tempo di costruire, non di combattere!
ACQUARIO
Il cielo si fa decisamente molto più leggero, questa settimana, per voi, amici dell’Acquario. Con il passaggio dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, il Sole ha spezzato il triplo trigono in quadratura che nelle ultime settimana vi ha dato filo da torcere. Giove e Venere, ancora di punta, potrebbero punzecchiarvi nei settori relativi al lavoro, alla famiglia e alle relazioni in generale. Adesso però potete nuovamente contare sull’energia del Sole. Non solo. Appoggio, forse meno evidente, ma altrettanto potente vi giunge dal triplo sestile Saturno-Sole-Mercurio! Avanti tutta!
PESCI
Come per i vostri “compagni” Gemelli e Vergine, anche per voi, amici dei Pesci, inizia in questi giorni l’ultimo di una lunga serie di esami, che la vita vi ha posto dinanzi in questi ultimi tre anni. Saturno, in quadratura, dal segno del Sagittario, viene potenziato dall’arrivo del Sole e dal passaggio di Mercurio.
State per completare dunque il vostro percorso di metamorfosi e di rinascita. Adesso dovete solo affrontare la prova finale. A differenza delle prove precedenti, però, in cui vi trovavate a combattere da soli, adesso potete invece contare sull’appoggio di un doppio trigono dal segno dello Scorpione. Giove e Venere sono con voi e vi garantiscono serenità in casa e sul lavoro. Gettate il cuore oltre l’ostacolo e guardate oltre. Il Solstizio d’inverno segnerà per voi l’inizio di una nuova era.
***
CARTOMANZIA AL TELEFONO, TUTTI I GIORNI DALLE 08:00 ALLE 24:00 FESTIVI INCLUSI
***
Per qualsiasi richiesta e informazione contatta il centralino, risponderemo a tutte le tue domande, il costo è quello di una telefonata urbana,
CHIAMARE ALLO 075-394818
SE NON VUOI l’addebito sulla carta di credito e vuoi tenere sotto controllo la tua spesa, oppure vuoi restare in completo anonimato componi dal tuo telefono il numero:
899.48.43.51 al costo di 97 cents al minuto IVA compresa,
servizio offerto da MPV ITALIA SRL srl costo massimo €15 a telefonata durata 15:25 minuti
***
ABITI IN SVIZZERA? Componi dal tuo telefono il numero
***
Fax: 075.394818