Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 2 all’8 gennaio. Settimana di Luna piena, ma anche di grandi cambiamenti per quel che riguarda le energie legate all’amore. La Bianca Signora raggiungerà il suo massimo splendore il 6, nel segno emotivo del Cancro, mentre Venere lascerà il segno del Capricorno per quello dell’Acquario, il 3. Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti in questo periodo. I segni di Fuoco restano forti dell’energia di Giove in Ariete che porta ad agire all’insegna dell’equità. Inizia un periodo all’insegna della passione per i segni d’Aria, appoggiati dagli influssi di Marte in Gemelli e di Venere e Saturno in Acquario. Perdono energia i segni di Terra, comunque sempre appoggiati da Sole, Mercurio (retrogrado) e Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Emozioni a go-go, infine, per i segni d’Acqua, appoggiati dallo spirituale Nettuno in Pesci e illuminati dalla Luna piena in Cancro.
Vediamo ora le previsioni segno per segno.
Se volete conoscere cosa ci riserva il 2023 consultate l’oroscopo annuale di Diamante!
ARIETE
Inizio d’anno all’insegna dei grandi cambiamenti, cari amici del segno dell’Ariete! E chiaramente stiamo parlando di cambiamenti in positivo, soprattutto per quel che riguarda l’amore! Se, da una parte, infatti, avete Sole, Mercurio e Plutone che vi punzecchiano dal segno del Capricorno, dall’altra Giove, Venere, Marte e Saturno vi danno gli strumenti necessari ad affrontare qualunque sfida vi si ponga davanti. Famiglia e lavoro sono i settori che vi daranno più soddisfazioni, mentre richiederanno maggiormente la vostra attenzione le problematiche legate alle comunicazioni. Intuizioni interessanti vi giungeranno da Nettuno in XII casa dal segno dei Pesci. L’amore ricomincia a carburare. Saprete fare tesoro degli errori del passato!
TORO
Anno nuovo, sfide nuove, cari amici del segno del Toro ! In questi giorni, Urano, sempre in transito nel vostro spicchio di cielo, verrà fortemente sollecitato da una coppia di pianeti molto potenti – Venere e Saturno – in transito in Acquario. Questo potrebbe portare ritardi nella realizzazione di progetti che riguardano la coppia. Ma, niente paura. Sole, Mercurio e Plutone vi sostengono, aiutandovi a fare le scelte giuste al momento giusto. Ci sono decisioni che non possono più essere rimandate, meglio gettare via subito ciò che non serve più. Fare pulizia servirà a riempire la vostra vita di realtà nuove e più adatte a voi!
GEMELLI
Come sempre, saranno le idee giuste al momento giusto la vostra stella polare, cari amici del segno dei Gemelli. Ma anche gli altri doni che il cielo ci riserva non guastano. Dal 3 in poi avrete infatti un alleato in più: Venere in trigono dal segno fratello dell’Acquario. Certo a rovinare un po’ l’atmosfera resta sempre Nettuno, piagnucoloso dal segno dei Pesci. Se è vero, però, che un cielo dispettoso può rendervi le cose più difficili e disseminare il terreno della vostra vita di ostacoli, è anche vero che la necessità aguzza l’ingegno. E, con Marte nel vostro spicchio di firmamento, a voi di certo non mancheranno né le idee né le energie per metterle in atto. Il consiglio che le stelle vi danno è quello di lasciarvi andare… quanto più siete rilassati mentalmente, tanto più facilmente avrete le intuizioni giuste! Per quanto riguarda l’amore, il vostro charme sarà al top!
CANCRO
La festa è ancora all’inizio. I fuochi d’artificio che il cielo ha in serbo per voi non si sono spenti con l’alba del primo dell’anno… almeno non per voi, amici del segno del Cancro. Questo inizio di 2023 è tutto all’insegna del grande movimento. Giove, quadrato dal segno dell’Ariete, e Mercurio opposto dal segno del Capricorno non vi permettono di adagiarvi sugli allori. In compenso, la Luna piena nel vostro spicchio di cielo e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci vi danno quei colpi di genio necessari a tenere dritto il timone della vostra nave e a condurla nel porto che desiderate. Per quanto riguarda l’amore, prima settimana dell’anno all’insegna della passione e… chi ben comincia…
LEONE
Lavoro, famiglia, salute… non c’è settore della vostra esistenza che, in questo momento, non giri per il verso giusto, cari amici del segno del Leone. Questa settimana però voglio parlarvi soprattutto d’amore, perché per il vostro cuore questo è veramente un periodo importante. Nonostante l’ingresso di Venere (al fianco di Saturno) nel segno opposto dell’Acquario, vi sentirete molto stimolati per quel che riguarda gli affari di cuore. La sicurezza, che il Maestro dello zodiaco vi indica, vi fa guardare al futuro con meno paura e più fiducia. Quindi via libera ai sogni e ai progetti da realizzare. Per chi è single, la persona giusta è dietro l’angolo.
VERGINE
Passata la quadratura, ora finalmente la forza del Sole può manifestarsi in tutta la sua energia benefica! Detta in altri termini, adesso si riparte veramente, cari amici del segno della Vergine. Molti pianeti continuano a sostenervi poi dal trigono nel segno fratello del Capricorno e in quello del Toro. In particolare, queste energie vi porteranno a concretizzare tutti i progetti che avete in mente. Questo, in campo lavorativo e famigliare. Con l’uscita di Venere dal Capricorno e la presenza di Marte in Gemelli, l’amore potrebbe invece farsi un po’ litigarello.
BILANCIA
Genio e sregolatezza. Così prende il via il nuovo anno, cari amici del segno della Bilancia. Come annunciato ampiamente, per voi il Capodanno ha segnato l’inizio di una nuova era. Avete attraversato e superato il tempo delle grandi prove, sia a livello pratico che a livello psicologico, adesso si può lavorare per costruire e accumulare e non più solo per parare i colpi del destino. Giove, ancora opposto dal segno dell’Ariete, potrebbe rendervi un po’ troppo puntigliosi. Il consiglio delle stelle è invece quello di prendere la vita con leggerezza! Venere, finalmente in trigono dal segno dell’Acquario, e Marte in trigono dai Gemelli, renderanno le vostre notti indimenticabili.
SCORPIONE
Quando pensavate che nulla potesse più sorprendervi, ecco che il cielo tira fuori il coniglio dal cilindro. Perché lo sappiamo, a volte la vita sa essere veramente strana, cari amici del segno dello Scorpione! Nel corso di questa settimana vi sembrerà che il destino tolga con una mano per concedere con l’altra. Dal 3, Venere inizierà infatti a farvi i dispetti dal segno dell’Acquario, ma il 6 la Luna ribilancerà le energie, splendendo al massimo dal segno “fratello” del Cancro. Come già anticipato, da adesso ha inizio per voi un periodo davvero importante, nel corso del quale tutto si trasformerà. Energia e grinta, intanto, non vi mancano di certo, visto l’appoggio incondizionato di Sole e Mercurio dal segno del Capricorno. In amore inizia il tempo delle scelte importanti. Non abbiate paura di osare!
SAGITTARIO
Il trigono di Giove inizia a farsi sentire e, ben presto, arriveranno altri rinforzi. Quella che sta per cominciare è, infatti, la prima di una serie di settimane veramente fortunate, cari amici del segno del Sagittario. L’anno, dunque comincia sotto una buona stella, anzi sotto l’influenza di tre potentissimi astri. Stiamo parlando di Giove, ma anche di Saturno e Venere, entrambi in sestile dal segno amico dell’Acquario. Lavoro, famiglia e salute sono quindi protetti ai massimi livelli. Fuochi d’artificio, anche dopo Capodanno, per quanto riguarda l’amore. In questo periodo siete coinvolgenti come non mai… nessuno può resistervi!
CAPRICORNO
Le feste vi hanno già stancato, cari amici del segno del Capricorno? Ancora una settimana e riprenderete i vostri ritmi, non vi preoccupate! Quest’anno il peso degli incontri di famiglia potreste averlo avvertito di più, a causa della quadratura di Giove dal segno dell’Ariete. A complicare le cose, poi, ci penserà l’uscita di Venere dal vostro spicchio di cielo e l’avvento della Luna piena il 6 gennaio in Cancro, segno esattamente opposto al vostro. Attenzione, però, un regalo tardivo potrebbe sbucare da sotto l’albero all’improvviso e questo potrebbe ribaltare letteralmente la situazione e il vostro stato d’animo. Nel corso di questa settimana siete infatti protetti dal sestile di Nettuno e dal trigono di Urano. Gradite sorprese all’orizzonte!
ACQUARIO
Sono certa che, sensibili e intelligenti come siete, avrete già notato qualcosa di diverso in questo primissimo scampolo del 2023.
Che strana sensazione, quella di svegliarsi, sentendosi più leggeri! Vero, cari amici del segno dell’Acquario? Giorno dopo giorno siete stranamente più aperti e meno puntigliosi. Riuscite a mollare la presa e a godervi la vita per ciò che è. Ringraziate per questo l’uscita di Venere dalla vostra XII casa e il suo ingresso, proprio nel vostro spicchio di cielo. Questa novità va infatti ad aggiungersi all’eccezionale trigono di Marte dal segno dei Gemelli. Soprattutto in amore, e nelle relazioni con gli altri in generale, siete molto più aperti al dialogo e inclini all’unione. E siamo solo agli inizi….
PESCI
Temevate l’arrivo delle Feste in quanto portatrici di caos e ora già siete tristi per il fatto che il 6 gennaio finiranno. Non vi accontentate veramente mai, cari amici del segno dei Pesci. Godetevi piuttosto la leggerezza e lasciate da parte il rimpianto. Questa settimana sarete infatti illuminati da una splendida Luna piena nel segno amico del Cancro. Nettuno, poi, è ancora con voi e vi accompagnerà per molto tempo. Godetevi questo clima di tranquillità. Sole e Mercurio, in sestile dal segno del Capricorno, non vi faranno mancare l’idea giusta al momento giusto. E, dopo le feste, si ricomincia a trottare… soprattutto in amore, visto che questa settimana Venere entrerà nella vostra XII casa!