Oroscopo della prossima settimana dal 23 al 29 gennaio 2023

A cura di Diamante

0
310
Oroscopo della prossima settimana dal 23 al 29 gennaio 2023

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 23 al 29 gennaio. E’ la settimana di Venere, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 27, l’astro dell’Amore lascerà il segno dell’Acquario per entrare in quello dei Pesci. Questo transito porterà una grande ripresa da un punto di vista della passione per tutti i segni d’Acqua, sempre appoggiati anche da Nettuno in Pesci. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti in questo periodo. Ancora nessuna nuova per i segni di Fuoco, sempre forti dell’energia di Giove in Ariete. Perderanno verve, invece, i segni d’Aria che, saluteranno Venere, ma rimarranno comunque appoggiati dagli influssi di Marte in Gemelli e di Sole e Saturno in Acquario. Stabili, infine, i segni di Terra, sempre appoggiati da Mercurio e Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro, che ora torna in moto diretto.

oroscopo dell’anno 2023 qui

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

State iniziando a carburare, cari amici del segno dell’Ariete? Le prime tre settimane di questo 2023 vi hanno dato un assaggio di quello che sarà l’intero anno: un susseguirsi di occasioni e possibilità. Il trend positivo continua, grazie soprattutto a Giove, in transito nel vostro spicchio di cielo e a Marte in sestile dai Gemelli. Venere, invece, si sposta in posizione neutra, quindi il cielo dell’amore potrebbe vivere una fase si assestamento. In questi giorni potete rilassarvi un pochino, mentre dovrete continuare a non strafare con le spese. Con Mercurio e Plutone nel segno del Capricorno, potrebbero esserci uscite di denaro non preventivate.

TORO

Finalmente si cambia musica! Settimana all’insegna dei più rosei auspici, per voi, cari amici del segno del Toro. Il doppio sestile Venere-Nettuno dal segno dei Pesci vi garantirà supporto in amore, sicuramente un settore cardine dell’esistenza. Ottima luce, quindi, per quel che riguarda le relazioni con gli altri. In amore si va alla grande. Se siete in coppia, sentirete in voi la passione rinnovarsi, se invece siete single, proprio nel corso di questa settimana, si vengono a creare per voi le situazioni giuste per cambiare il vostro stato da “libero” a “impegnato”. Urano nel segno continuerà a riservarvi sorprese inaspettate, anche perché adesso è tornato a muoversi con moto diretto.

GEMELLI

Finito il tempo delle Feste, si torna a combattere, cari amici del segno dei Gemelli. Grazie alla presenza di Marte nel vostro segno, torna in voi quello spirito guerriero che, tante battaglie vi ha fatto combattere e vincere negli ultimi quattro mesi. Preparatevi dunque, perché le energie di cui sarete pervasi saranno di tutto rispetto e voi le utilizzerete tutte. Ma per fare cosa? Sicuramente per amare. Le questioni di cuore, in questo periodo, richiederanno infatti tutta la vostra attenzione e il vostro impegno. Venere, da una posizione favorevolissima in Acquario, passerà, infatti, in posizione scomoda nel segno dei Pesci. Potreste essere tentati di chiudervi in voi stessi, ma il tempo della chiusura e dell’isolamento ormai è terminato. Dovete tornare a vivere come solo voi sapete fare… di pelle e di cuore!

CANCRO

Finalmente si torna a parlare d’amore! Il pianeta della passione, nel corso di questa settimana, entrerà infatti nel segno “fratello” dei Pesci. Questo transito per voi segna un cambiamento di clima non di poco conto. Vi sentirete più rilassati, meno inclini alla disputa. Se dovrete scegliere tra il “fare l’amore” o il “fare la guerra”, sceglierete senza dubbio la prima opzione. Per il resto, cari amici, il vostro cielo continua a chiedervi impegno. Giove continua a transitare in scomoda quadratura dal segno dell’Ariete e Mercurio e Plutone bloccano la crescita delle vostre finanze dall’opposizione in Capricorno. Nonostante questo, grazie all’influsso benevolo di Urano, ottime opportunità si presenteranno nel campo del lavoro e della famiglia.

LEONE

La pazienza paga sempre, anche se voi, per natura, non ne avete un granché. Di fatto, da questo momento in poi, le cose andranno di bene in meglio, cari amici del segno del Leone. Nel corso di questa settimana, il vostro cielo si alleggerirà molto e vi donerà grandi soddisfazioni soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore. Se, infatti, per circa un mese avete dovuto fare i conti con l’opposizione di Venere, da adesso in poi potrete invece contare sul suo appoggio. Continuate inoltre a godere del sestile di Marte dal segno dei Gemelli e sul trigono di Giove dal segno dell’Ariete. Siete dunque privilegiati su tutti i fronti, sia che si tratti di situazioni che richiedono azione sia che si parli di affari legati al cuore e alle relazioni. Solo un consiglio: prima di prendere decisioni importanti, contate fino a 10: Urano, ancora in quadratura dal segno del Toro, potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne.

VERGINE

Lo so che vorreste una tregua! Ma con Marte messo di punta dai Gemelli e soprattutto col passaggio di Venere dal segno dell’Acquario a quello dei Pesci, si apre per voi, cari amici della Vergine, un nuovo periodo di sfide… in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto in quello delle relazioni. Con Nettuno, Marte e Venere in posizione piuttosto scomoda, non si può certo pretendere il settimo cielo, ma sicuramente l’atmosfera intorno a voi potrà registrare dei sensibili cambiamenti in positivo, se voi imparerete a lasciare andare. Regalatevi, magari, del tempo per voi stessi. Iniziate amando voi stessi, gli altri vi seguiranno.

BILANCIA

La forza di Marte è con voi! State combattendo e lo state facendo alla grande, cari amici del segno della Bilancia. Ancora per un po’ sarete poi supportati in questo dal doppio trigono Sole-Saturno dal segno dell’Acquario. Mentre, da questa settimana, verrà meno il supporto incondizionato di Venere. L’astro dell’amore non vi farà però i dispetti perché il suo influsso, in Pesci, è pressoché neutro. Finché Marte non passerà oltre, avrete tutti gli strumenti che vi servono per contrastare l’energia di Giove in opposizione dall’Ariete. Finito il trigono di Marte, l’arma su cui dovrete puntare, per averla vinta nelle situazioni, non sarà più l’azione, ma la pazienza. Il saper attendere non è certo un vostro dono di nascita, ma la vita è anche trasformazione e, vi assicuro che, giorno dopo giorno, diventerete sempre più esperti in quest’arte.

SCORPIONE

Finalmente il cuore torna a battere al ritmo giusto. Settimana di passaggio, per voi amici dello Scorpione. Il transito di Venere dal segno dell’Acquario a quello dei Pesci rappresenta un vero e proprio spartiacque. Fateci attenzione: le tensioni a cui siete stati sottoposti nell’ultimo mese, svaniranno come per magia. I rapporti con gli altri saranno sempre al centro delle vostre giornate, ma, questa volta, le relazioni volgeranno all’unione piuttosto che al conflitto. Quello che vivrete nel corso di questa settimana sarà un transito importante da non sottovalutare. Inutile ribadire che il cielo dell’amore sarà più che brillante.

SAGITTARIO

Scendere in profondità… riflettere prima di agire… Il cielo di questa settimana vi inviterà a fare questo, cari amici del segno del Sagittario. Energie potenti vi stimoleranno infatti dal segno dei Pesci, il più romantico dei segni dello zodiaco, per il quale se non c’è pathos non c’è vita. Non vi preoccupate, grazie a queste spinte energetiche, il vostro cuore, adesso per certi aspetti in stand-by, tornerà a battere forte prestissimo. Il pianeta dell’amore, ricordatelo, è un astro che gira velocemente e prestissimo andrà a transitare nel segno “fratello” dell’Ariete. A quel punto gli ingredienti per la ricetta della felicità ci saranno davvero tutti. Per il momento accontentatevi della fortuna elargita da Giove, in trigono dal segno dell’Ariete. Concedetevi un regalo, ve lo potete permettere.

CAPRICORNO

Mercurio, Plutone, Urano, Venere e Nettuno. Sono ben cinque, questa settimana, i pianeti che vi appoggiano con tutta la loro energia, cari amici del segno del Capricorno.

Urano, in trigono dal segno del Toro, adesso è tornato a muoversi in moto diretto e, siccome è dispensatore di colpi di fortuna improvvisi, sono certa che vi riserverà delle belle sorprese, compresi regali inaspettati o piccole vincite. Ma la vera novità di questa settimana è Venere, adesso in sestile dai Pesci. L’astro dell’amore, inutile dirlo, vi spiana la strada in tutte quelle situazioni che prevedono l’incontro con l’altro, soprattutto se dell’altro sesso. Gli altri pianeti favorevoli, infine, vi donano forza, grinta ed energia. Gli ingredienti per una settimana perfetta ci sono tutti. Mettetevi all’opera ed avrete successo.

ACQUARIO

E’ giunto il tempo di salutare Venere, ma, nonostante la perdita dell’astro della passione, vi vedo veramente forti. Sfido chiunque a mettersi contro di voi, cari amici del segno dell’Acquario. Nel corso di questa settimana, le persone intelligenti si guarderanno bene dal mettervi i bastoni tra le ruote. Gli stupidi potrebbero farlo, ma, in questo caso, peggio per loro, perché il cielo vi appoggia come non mai. Avete infatti il sostegno di due potenti pianeti, forti di energia attiva: il Sole lì a casa vostra e Marte in trigono dal segno dei Gemelli. Detta in altri termini, chi cercherà di mordervi, troverà pane per i suoi denti!

PESCI

Il tempo del vostro capodanno astrologico non è ancora arrivato, ma il cielo comincia già a dispensare i propri doni. Questa settimana arriverà infatti, proprio lì a casa vostra, l’astro dell’Amore e, di conseguenza, i vostri giorni e le vostre nottate si coloreranno dei colori della passione. Questa nuova energia vi aiuterà ad affrontare anche le piccole e grandi dispute scatenate da Marte, in quadratura dai Gemelli. Di solito, se dovete scegliere tra la guerra e la soluzione diplomatica, voi scegliete sempre la seconda opzione, cari pesciolini. Questo non perché vi spaventa la lotta, ma perché sapete bene che è più conveniente la pace. Come già anticipato. Questa settimana sarà caratterizzata da un cambio sostanziale di clima. La prima metà sarà dominata da una grande propensione alla pazienza da parte vostra, tra venerdì e domenica potreste invece scattare, tirare fuori i denti e mettere al proprio posto, con le buone o con le cattive, chi vi si mette di punta. Inutile dire che siete destinati a vincere, vista anche l’ottima posizione di Mercurio in sestile dal segno del Capricorno, per non parlare di quella di Urano, in sestile dal segno del Toro!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social