Oroscopo dal 6 al 12 novembre

0
4127
Renato Curi ad Umbria Libera

a cura di Diamante

Ecco il cielo della settimana dal 6 al 12 novembre.
Il Sole è in Scorpione, dove transita anche Giove. Mercurio è in Sagittario. Marte prosegue il suo cammino nel segno della Bilancia.
Il 7 novembre Venere esce dal segno della Bilancia per entrare in quello dello Scorpione.
Per quanto riguarda i pianeti lenti, Saturno è in Sagittario fino al 20 dicembre; Urano in Ariete; Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno.

ARIETE
Aria nuova per voi, amici dell’Ariete, nel settore del cuore. Martedì 7, Venere esce finalmente dal segno della Bilancia e smette quindi di opporsi al vostro segno.
Buone nuove anche per quanto riguarda la fluidità di pensiero e quella dei flussi finanziari. Mercurio è infatti entrato nel segno del Sagittario, dove da tempo si trova anche Saturno. I due pianeti formano dunque un doppio trigono rispetto al vostro segno. L’appoggio importante di questi astri andrà a controbilanciare i fastidi che ancora possono giungervi dall’opposizione di Marte, l’astro guerriero per eccellenza. Alla fine dei conti possiamo dunque dire che il tempo delle battaglie per voi non è finito, ma adesso il cielo predispone per voi accordi importanti che vi aiuteranno a superare ogni ostacolo.

TORO
Passaggio del testimone tra Mercurio e Venere nel segno dello Scorpione. Questo per voi, amici del Toro, rappresenta un sostanziale alleggerimento per quanto riguarda il cielo degli affari, mentre un appesantimento sul fronte delle questioni ci cuore. Tutto sommato, però, la situazione è perfettamente sotto controllo. I fastidi che potrebbero infatti giungervi dalla tripla opposizione Giove-Sole-Venere sono controbilanciati in profondità da due pianeti potenti quali sono Plutone, in trigono dal Capricorno, e Nettuno, in sestile dal segno dei Pesci. Marciate dritto verso la meta, le energie non vi mancano!

GEMELLI
Non c’è battaglia che non possa essere affrontata e vinta, amici dei Gemelli. Marte continua infatti a sostenervi con uno splendido trigono dal segno della Bilancia. Meno enfasi si rispecchia invece nel campo dell’amore e degli affetti in generale. Venere, da una posizione ottima, è passata adesso in posizione neutra. Non preoccupatevi dunque se i vostri sensi risultano un tantino più spenti e le vostre priorità sembrano orientate altrove. In questi giorni un certo fastidio potrebbe giungervi dall’emergere di piccole spese non preventivate. Nulla comunque che non possiate affrontare con serenità.

CANCRO
Svolta improvvisa per quanto riguarda gli affari di cuore, amici del Cancro. Il 7, Venere, da una posizione scomoda passa ad un aspetto veramente favorevole per voi. Va, infatti, a raggiungere il Sole e Giove in Scorpione e insieme a loro va a formare uno splendido triplo trigono. Questa e sicuramente la prossima, saranno settimane da vivere di pelle e di cuore. Tutto sembra muoversi in maniera inaspettatamente positiva. Che dire? Era ora! In fondo siete reduci da mesi molto avari e adesso è tempo di rifarsi su tutti i fronti. Anche il settore lavoro sembra iniziare a dare soddisfazioni o comunque apre spiragli promettenti.

LEONE
Il pensiero si fa più limpido e fluido, mentre il cuore, che ha battuto così forte nelle ultime settimane, sembra passare un attimo in secondo piano. I vostri interessi, in questi giorni, a causa del cambio di segno di Mercurio e Venere, subiranno delle variazioni di tendenza. L’energia che vi giungerà da Mercurio vi aiuterà a sopportare meglio la quadratura di Venere. Voi amate essere protagonisti ed avete bisogno degli altri come specchio del vostro valore. La solitudine è una realtà che vi spaventa, ma lo stare, per qualche giorno in contatto diretto con voi stessi non può che esservi di grande aiuto. Magari dalla riflessione giungerà la soluzione giusta ad un problema che sembra non trovare la quadra.

VERGINE
Occhio alle spese, questa settimana, amici della Vergine. Mercurio in posizione scomoda dal segno del Sagittario, potrebbe imporvi delle uscite di denaro non preventivate, ma necessarie. Quindi anticipate le mosse del nemico, tenete i denari in borsa, in modo da poterli spendere al momento opportuno. Per il resto, tutto gira nel migliore dei modi. Anche se siete portati a mettere sempre prima il dovere e poi il piacere, in questi giorni, dovrete “rassegnarvi” ad accogliere i doni che il cuore vi offre. Godete di uno splendido sestile Sole-Giove-Venere dal segno dello Scorpione. Il nutrimento dell’anima potrebbe anche arrivare da ambienti e realtà legati al lavoro.

BILANCIA
Nelle ultime settimane il vostro cielo è stato carico di ospiti, amici della Bilancia. Adesso, uno dopo l’altro, i pianeti che vi hanno appoggiato in maniera diretta, stanno passando oltre. Ciò che non passa invece è la svolta data da questi transiti astrali alla vostra vita. Molti di voi, nell’ultimo mese, hanno dato una sterzata decisiva alla propria vita. Adesso è tempo di ritornare alla quotidianità. Dopo i cambiamenti drastici, questo è il tempo delle rifiniture. L’energia non vi manca di certo: avete Marte ancora con voi! Come se non bastasse poi, in questi giorni, Mercurio va a raggiungere Saturno in Sagittario. Insieme, questi due pianeti formano un sestile molto promettente per voi e per chi vi sta accanto.

SCORPIONE
Siete dei veri e propri generatori di energia, in questi giorni, amici dello Scorpione! Anche Venere è entrata nel vostro segno. Il suo connubio con il Sole e con Giove non può che dar vita ad una miscela esplosiva per un segno come il vostro che arde di un fuoco perenne anche nei periodi di magra. Che dire? Un cielo che invita così all’unione e alla passione è un cielo difficile da vedere. Cogliete l’attimo, non vi risparmiate, mettete a frutto tutte le potenzialità che si esplicano nel vostro essere in questo periodo! Andate alla grande e non c’è battaglia che sotto questo vostro cielo non possa essere vinta!

SAGITTARIO
Settimana di battaglie, quella che vi attende, amici del Sagittario! Venere in questi giorni si è eclissata un po’, quindi tutto il vostro essere tende verso la parte attiva e maschile di voi. Detta in altri termini, in questi giorni siete tipi da poche moine e molta azione. D’altrocanto le cose da fare non sono poche. Oltre a risolvere le vostre cose, siete chiamati a mettere le pezze – come si suol dire – anche ai disastri, piccoli o grandi che siano, altrui. La lucidità di pensiero per fare la mossa intelligente al momento giusto non vi manca, Mercurio è infatti entrato nel vostro segno dove transita da tempo anche Saturno, quindi unite alla saggezza la scintilla necessaria ad osare. Avanti tutta!

CAPRICORNO 
E’ un Capricorno molto più tenero e aperto e molto meno capoccione, quello che si affaccia sul mondo nel corso di questa settimana. Il vostro spicchio di cielo gode di un cambiamento importante: Venere da una posizione di quadratura dal segno della Bilancia è passata in sestile dal segno dello Scorpione. Questo vi porta ad una maggiore propensione all’apertura verso gli altri e alla condivisione piena a tutti i livelli. Gli amici potranno quindi godere di una maggiore giovialità, il partner di una tenerezza e di una passione di cui potreste essere stati avari negli ultimi tempi. Questo stato di cose attenua anche l’azione ancora battagliera di Marte che vi fa essere particolarmente combattivi quando qualcuno vi pesta i piedi.

ACQUARIO
Beghe in vista da affrontare? Niente paura: Marte in trigono dal segno della Bilancia vi garantirà tutto l’appoggio necessario ad affrontare in maniera vincente qualunque diatriba vi si ponga dinanzi. Con la tripla quadratura Sole-Giove-Venere potreste trovarvi a fare i conti con dispute relative sia agli affari di cuore che a quelli di lavoro. Sono tempi di svolta, amici dell’Acquario e tutti i cambiamenti che si rispettino richiedono la messa in discussione dei vecchi schemi. Se avrete saputo imparare dall’esperienza, non avrete nulla da temere!

PESCI 
Questa settimana parliamo di amore, amici dei Pesci… e lo facciamo senza “se” e senza “ma”. Con il triplo trigono Sole-Giove e Venere dal segno dello Scorpione, l’amore che il cielo vi propone è quello fatto di impegno e di azione. La congiunzione di Venere con Giove non vi invita infatti né al sentimento fine a se stesso, né alla passione che brucia lasciando poi solo la cenere. In questo caso parliamo di amore che costruisce cose solide, di una passione che è fuoco che scalda e che trasforma i cibi in modo che possano nutrire voi e chi vi sta accanto. Il Sole, anch’esso in splendida posizione vi dà l’energia necessaria per realizzare ogni vostro progetto.

***

Tratto dal sito www.amore-tarocchi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social