Splendido week end quello appena concluso per il pilota umbro Tommaso Tentellini, nella prova di casa a Deruta del Campionato Italiano Velocità in Salita si è piazzato al primo posto di categoria con il Motobi 125.
Entusiasmante prova anche degli altri piloti del G.T.D. Racing Team: 2° posto di categoria per Ivan Gagliarducci su Aprilia 125 RS e 2 ° posto per Adriano Del Bianco e Scafoletti nella categoria sidecar su Yamaha 600, un team questo giovane ma con una forte componente agonistica e determinazione nel perseguire i risultati migliori.
La gara è stata prova della Coppa Italia velocità in salita e si è disputata lungo la strada Provinciale 419 “Deruta-Casalalta”, nel tratto compreso tra il centro storico di Deruta e il Borgo di Castelleone, l’evento è stato organizzato dal Motoclub Deruta 2012 Città della Maiolica.
Iniziato il sabato il week end di gara per i piloti del G.T.D. Racing Team, con qualche problema di natura tecnica sui mezzi, risolto grazie all’ intervento dei tecnici del 100CELLE Motori di Roma (supporto tecnico del Team). Già nelle prove libere si percepivano le potenzialità che Tommaso avrebbe poi espresso in gara, i tempi si miglioravano dopo ogni prova, la fiducia del pilota cresceva così come la confidenza con questo tracciato “nuovo” nel circus della velocità in salita. Grande festa al ritorno a Terni di Tommaso nel quartier generale del suo fans club presso “JUNIOR BAR PIZZA & CO.”.
Una stagione che si prospetta ricca di soddisfazioni per Tommaso ed i soci del Motoclub MASTERBIKE di Nettuno sotto i cui colori corre, in attesa della prossima prova ad Isola del Liri (Frosinone) il 27 giugno prossimo.