A causa del maltempo ieri non si è potuta tenere la suggestiva “camminata” del funambolo Andrea Loreni sopra Piazza IV Novembre, che avrebbe dovuto accendere così il primo “assaggio” della nuova illuminazione di piazza IV Novembre.
L’evento si è potuto realizzare solo oggi, alle ore 16, davanti ad un pubblico che ha riempito la piazza e tutto corso Vannucci e che col naso all’insù e col fiato sospeso ha seguito l’intero percorso del funambolo fra le nuvole.
Pubblicato da Umbria Libera Magazine su Sabato 9 dicembre 2017
Ed alle 17,30 sono state accese le nuove luci.
Il nuovo piano luce della città ha come obiettivi: la nuova illuminazione pubblica del territorio comunale, la riduzione dell’inquinamento luminoso ed al risparmio energetico anche in ottica smart
Il funambolo Andrea Loreni-Il funambolo passeggia a 40 metri di altezza in piazza IV novembre a #Perugia
Pubblicato da Comune di Perugia su Sabato 9 dicembre 2017
Saranno valorizzati: la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo (in particolare le facciate su piazza IV Novembre e piazza Danti e il campanile di S. Lorenzo), Palazzo dei Priori con un accento luminoso della facciata su Piazza IV Novembre, le statue del Grifo e del Leone e il prospetto frontale su corso Vannucci; avranno nuova luce anche le statue dei S.S. Patroni collocate sopra al portale e le logge di Palazzo dei Priori e di Fortebraccio con accento luminoso alla Pietra della Giustizia.