La Sagra del Fungo di Pianello sta riscuotendo il successo di tanti avventori che vengono a degustare le pietanze a base di funghi o a trascorrere un gradevole dopo cena a base di musica e ballo tradizionale e moderno.
I motivi di successo della Sagra del Fungo
In primis una ottima cucina tradizionale umbra con piatti a base di funghi, come le famose -tagliatelle ai funghi porcini-, gli -strongozzi afi gunghi- o la -polenta ai funghi-, come anche gli ottimi -funghi arrosto- o -funghi fritti-, un altro fattore importante è che per chi non ama i funghi può essere accontentato con gli spaghetti alla amatriciana, o con l’hamburgher con patatine fritti e un eccezionale agnello alla brace.
Per i giovani, (anche per i meno giovani), ci sono i chioschi bavaresi con la straordinaria Birra Artigianale Jacob, uno vicino ai tavoli per la cena e uno vicino alla pista da ballo per dissetare i ballerini durante i momenti di intrattenimento musicale.
A proposito di musica alla Sagra del Fungo arrivano le migliori orchestre da ballo sia tradizionale che moderno, per oggi venerdì !7 agosto è prevista la -orchestra Barbanera-, per il 18 -Io e gli Harem- e per la serata conclusiva di domenica 19 -orchestra Fumanti-.
Da sottolineare tanti divertenti giochi, lotterie e pesca dove si possono vincere tantissimi premi, magri gustandoo un ottimo dolce, gelato o una crepes.