Ieri nel primo pomeriggio, quando un cielo particolarmente azzurro sembrava aver indossato il vestito delle grandi occasioni, le Frecce Tricolori hanno sorvolato per lunghezza Corso Vannucci, il salotto di Perugia, tra lo stupore e l’entusiasmo di tante persone che hanno creato un “assembramento tricolore”.
Non vogliamo sembrare i soliti guastafeste o detrattori ma qualche ragionevole dubbio, per onestà intellettuale, dobbiamo esternarlo: dalle foto scattate a Corso Vannucci, oltre le Frecce Tricolori, si vedono tante persone vicine tra loro, allora, esistono assembramenti di serie A e di serie B?
Dopo le tante polemiche e contro-polemiche per la movida al centro di Perugia, (assembramenti di seria B), è innegabile ed era prevedibile che si sarebbe verificato un ulteriore assembramento in occasione del passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Qualcuno si sta chiedendo se verranno fatti i tamponi ai presenti in Corso Vannucci come si sta facendo per i ragazzi della movida del centro, per ora non si sa nulla in merito.
Sempre con tutto il rispetto e l’ammirazione per le Frecce Tricolori, verrebbe da chiedersi perché è stato creato una evento a livello nazionale come il giro d’Italia delle Frecce Tricolori, sapendo che il loro passaggio su ogni singola città avrebbe creato degli assembramenti spontanei difficili da arginare. La risposta è semplice: all’interno del Governo accade spesso che la mano destra non sa cosa faccia la mano sinistra.
(Foto di copertina by Morena Zingalesa e umbriajournal.com)