Perugia, la città del Natale

Mercatini, shopping, il funambolo e la fabbrica dei giocattoli

0
2567

Perugia vestita a festa per il santo Natale. Tanti i motivi per andare in centro. Mercatini, shopping, il funambolo e perfino la fabbrica dei giocattoli.
Da non perdere davvero il mercatino di Natale alla Rocca Paolina, ricco di oggettistica da regalo ed enogastronomia di qualità, nonché attrazioni per i più piccoli, come La fabbrica dei giocattoli e dei presepi.  Per non parlare della possibilità di un selfie con Babbo Natale. Natale alla Rocca resta aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 (giorni feriali dalle 10 alle 19.30, 25 dicembre chiuso 1° gennaio aperto dalle ore 15).

Piazza Italia in questi giorni si trasforma nella Piazza dei bambini, grazie ai tanti appuntamenti di “Tutti in gioco con Babbo Natale, in Via Bonazzi, dove sono stati allestiti alcuni temporale store di artigianato natalizio e Piazza della Repubblica, fino alla pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Matteotti.
A causa del maltempo non si è potuta tenere la suggestiva “camminata” del funambolo Andrea Loreni sopra Piazza IV Novembre, che avrebbe dovuto accendere il primo “assaggio” della nuova illuminazione di piazza IV Novembre.
L’impresa si è realizzata oggi, alle ore 16.
Ed alle 17,30 verranno accese le nuove luci.
Il nuovo piano luce della città ha come obiettivi: la nuova illuminazione pubblica del territorio comunale, la riduzione dell’inquinamento luminoso ed al risparmio energetico anche in ottica smart city.
Saranno valorizzati: la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo (in particolare le facciate su piazza IV Novembre e piazza Danti e il campanile di S. Lorenzo), Palazzo dei Priori con un accento luminoso della facciata su Piazza IV Novembre, le statue del Grifo e del Leone e il prospetto frontale su corso Vannucci; avranno nuova luce anche le statue dei S.S. Patroni collocate sopra al portale e le logge di Palazzo dei Priori e di Fortebraccio con accento luminoso alla Pietra della Giustizia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social