Piero Salvatori esegue Flyaway al teatro Cucinelli

Martedì 23 gennaio concerto del famoso pianista e violoncellista

0
1199
Piero Salvatori

Flyaway, i ricordi “visti” con le mani di Piero Salvatori. Martedì 23 gennaio, alle 21 il Teatro Cucinelli ospiterà il concerto del famoso pianista e violoncellista.

Piero Salvatori è uno straordinario interprete che si è esibito nei più grandi palcoscenici del mondo e ora stabilmente approdato alla composizione contemporanea con delicati lavori.
Lui ama definirsi: “in bilico tra avanguardia e pop”. Ha lavorato con grandi dello spettacolo (Roberto Bolle, Arnoldo Foà, Ugo Pagliai, Don Gallo, Michele Serra, Renato Zero, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Gino Paoli e Ornella Vanoni) Salvatori porterà in scena a Solomeo il suo ultimo progetto “Flyaway”.

Salvatori eseguirà musiche  tratte dal suo ultimo lavoro mettendo in scena una sorta di racconto teatrale, una colonna sonora di storie immaginate o vissute che lo hanno colpito profondamente. Musiche capaci di rievocare negli spettatori storie personalissime della loro memoria e di fargli vivere in prima persona il concerto come una sorta di tanti piccoli film da vedere ad occhi chiusi.

Alternandosi tra violoncello e pianoforte intreccerà un dialogo tra i due strumenti: il pianoforte, con il suo suono magico da colonna sonora, e il violoncello, forte, infuocato e a volte anche duro. Come dice lo stesso compositore, “parlo sempre del pianoforte e mai del mio violoncello: lui è così dentro me che a volte faccio fatica a vederlo. La mia musica nasce sui tasti bianchi e neri, ma si colora poi con la voce della Sua anima. Due linguaggi che si fondono insieme”.
“Flyaway – afferma l’artista – è un inno alla speranza, ai sogni, al non aver paura, al vivere intensamente la propria vita perché solo chi è intensamente forte può aiutare le persone più deboli e bisognose di aiuto”.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

È possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social