TODI ENTRA IN “SCENARI DIGITALI”

Una meteo web cam puntata su Todi

0
476
webcam-Todi-
webcam-Todi-

Oramai la realtà è divisa in due: quella normale e tangibile e quella virtuale, visibile e ascoltabile, pertanto anche i Comuni e le città si stanno muovendo inesorabilmente verso questo “secondo mondo”, per far ciò si utilizzano le attuali tecnologie, come internet, (sistema distributivo di immagini) e le web-cam (sistema produttivo di immagini), che offrono infinite opportunità di utilizzo.

Anche Todi entra a far parte di un circuito web cam ove sono già presenti diverse località, soprattutto di montagna e delle zone dei Monti Sibilini, come Castelluccio, Monte vettore, Fiastra, Bolognola, Frontignano di Ussita, Sassotetto ed altri territori..

Le webcam di Scenari Digitali offrono dunque una finestra virtuale sul territorio e si caratterizzano per le innumerevoli applicazioni che vanno dall’utilizzo nel settore del webcam marketing, agli ambiti del monitoraggio ambientale sino ad utilizzi documentaristici e scientifici. Tutto questo in modo completamente automatizzato e disponibile in tempo reale in ogni luogo. Al momento quella posta sulla terrazza astronomica dell’ex Abbazia di Montecristo è una sola web cam fissa che inquadra e trasmette la vista panoramica che si apre sul profilo della città urbano, ma il programma di collaborazione prevede il posizionamento di una seconda cam ad inquadrare tutta la media valle del Tevere, angolazione peraltro scelta appena qualche settimana fa per il collegamento da Todi di Rai Uno per la trasmissione “Uno Weekend”. (Fonte: iltamtam.it)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social