Alla imminente edizione di Umbria Jazz 2018, saranno presenti personalità di spicco del Jazz di natura brasiliana, con le sue sonorità e le sue contaminazioni spiccatamente africane.
I nomi più importanti del Jazz carioca
Si esibiranno ad Umbria jazz 2018 Caetano Veloso, Gilberto Gil, Margareth Menezes, Marcello Gonalves con Anat Cohen, Yamandu Costa con Guto Wirtti, Os Mutantes e Stefano Bollani con il progetto “Que Bom”.
Un fine settimana che rimarrà nella storia di Umbria Jazz
Per gli organizzatori della manifestazione il primo fine settimana di Umbria Jazz, (dal 13 al 15 luglio), si annuncia come “memorabile”. Il 14 luglio Gilberto Gil presenterà una rivisitazione di uno dei suoi più storici e famosi progetti, il disco Refavela che incise quarant’anni fa e che rappresenta l’anima più africana della musica di Bahia. Aprirà la serata Margareth Menezes, una delle personalità più blasonate ed esplosiva della scena brasiliana. Il 15 luglio due palchi di eccezione: Stefano Bollani torna alle sue passioni carioca portando in tour i brani del suo ultimo disco, “Que Bom” e Caetano Veloso con “Ofertorio”, che sale per la prima volta sul palco di Umbria Jazz con i suoi tre figli musicisti. Il 20 luglio in Piazza IV Novembre gli Os Mutantes.
Il programma completo di Umbria Jazz 2018