Dopo mesi di siccita’, la terra i fiumi e i laghi dell’Umbria hanno bisogno di acqua, anzi tanta acqua.
Con l’arrivo della primavera le previsioni dicono che in Umbria ci sara’ la benedetta pioggia, auspicando che le precipitazioni proseguano anche durante i prossimi mesi.
Torna finalmente la pioggia e non è esclusa la neve sull’Appennino da 1.200 metri. Lo dicono gli esperti di Umbria meteo secondo cui le prime precipitazioni sulla regione sono attese per mercoledì 30 marzo e proseguiranno in maniera intermittente per l’intera giornata di giovedì 31 marzo, anche se sulle temperature non vengono segnalate variazioni di rilievo.
Meteo Umbria: pioggia certa e possibile neve in quota Più incerte, ovviamente, le previsioni da venerdì primo aprile, anche se l’ultimo aggiornamento degli esperti di Umbria meteo sembrano propendere per una vivace instabilità atmosferica fino a sabato 2 aprile, in questo caso con calo termico e perfino nevicate a quote medie (1200-1500 metri) nelle zone appenniniche. Infine, gli esperti si sbilanciano molto dicendo che ci sono buone possibilità che possa transitare un’altra perturbazione sull’Italia negli ultimi giorni della prima decade di aprile.
Fonte: Umbria24.it