Come stiamo facendo da qualche tempo, abbiamo il piacere di aggiornare costantemente i nostri lettori sugli eventi legati a Castelluccio e al territorio circostanze, lo facciamo attraverso un video realizzato dall’Ansa che meglio delle parole descrive la situazione del post.sisma a Castelluccio.
L’eccezionale fioritura spontanea di Castelluccio ha un suo simile soltanto in Giappone ma quella nostrana è reputata superiore a quella nipponica, nel “paese dei fiori” si respira ancora l’aria dell’inverno ma anche quella della voglia di ritorno alla normalità a distanza di 30 mesi da quella terribile scossa che sconvolse la vita degli abitanti del luogo e di una parte dell’Umbria.
Sul Pian Grande di Castelluccio sono tornati anche i cavalli per le passeggiate all’aria aperta, ma a frenare l’inizio della stagione turistica ci si è messo il maltempo: la neve copre il Vettore e tutti i monti attorno, quassù, a quasi 1500 metri di quota, si respira ancora l’aria dell’inverno. Intanto poco sotto stanno avanzando i lavori per la realizzazione delle 8 casette Sae dove troveranno alloggio altrettante famiglie che prima del sisma vivevano a Castelluccio.